Benvenuto nel portale del Comune di Noviligure (AL) - clicca per andare alla home page
motore di ricerca
Via Paolo Giacometti, 22 - 15067 Novi Ligure (AL) - Tel. 0143 7721 - PIva.00160310066 - PEC:protocollo.novi.ligure@cert.ruparpiemonte.it
 
Home » notizie

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Mastro Artigiano 2017
notizia pubblicata in data : venerdì 13 ottobre 2017

Tutto è pronto per una nuova edizione di “Mastro Artigiano”, la mostra mercato dell’artigianato piemontese d’eccellenza in programma il 21 e 22 ottobre presso il centro fieristico Dolci Terre di Novi. Dopo un’interruzione di alcuni anni torna, quindi, in calendario la manifestazione organizzata dal Comune di Novi Ligure in collaborazione con le due Associazioni Artigiane della Provincia di Alessandria, Confartigianato e CNA, e con il sostegno di Regione Piemonte, Camera di Commercio di Alessandria e Distretto del Novese.

Nella due giorni sarà proposto il meglio della produzione di settore presente in Provincia di Alessandria e non solo. Questa nuova edizione, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, vedrà la partecipazione di espositori con lo stesso  denominatore comune, vale a dire la qualità. Saranno presenti aziende con il meglio delle loro produzioni: dal legno al restauro, dal  ferro battuto ai prodotti e materiali innovativi per la casa.

«Oltre alle positive ricadute connesse alle occasioni di mercato che l’iniziativa Mastro Artigiano rende possibile facendo conoscere l’artigianato di qualità – sottolinea il sindaco Rocchino Muliere -, si vuole puntare anche sulla formazione, coinvolgendo, come per le passate edizioni, alcune scuole presenti nel nostro territorio che svolgono attività formativa di settore».

Da sempre, infatti, suscita interesse nel pubblico la presenza dei ragazzi che, con laboratori appositamente realizzati, hanno dimostrato la loro abilità nel “realizzare” direttamente sul posto i loro lavori. Le imprese che partecipano alla manifestazione offrono al mercato l’indicazione che i loro prodotti sono realizzati attraverso specifiche lavorazioni e processi che contraddistinguono la capacità del “saper fare artigianato”. Tutto ciò significa scommettere sul domani mettendo al centro dell’attenzione la ricchezza delle nostre tradizioni.

Il programma prevede il taglio del nastro sabato 21 alle ore 10. Dopo l’inaugurazione, alle ore 10.30, si terrà la cerimonia di consegna del Premio “Lino Persano”, riconoscimento ad un’impresa artigiana eccellente del territorio novese. Alla sera (ore 21)si potrà assistere a  “Fuoco dentro - storia di impresa, storia di vita”, evento organizzato da Confartigianato Alessandria in occasione dei 25 anni di attività dell’azienda Fabbro Mininno.

L’ultimo evento è per domenica 22, alle ore 16: “Ti racconto un gioiello”, presentato dalla scuola di oreficeria - For.al di Valenza in collaborazione con la Società di ginnastica Forza e Virtù.


 Mastro Artigiano” si svolge a Novi Ligure (AL) presso il Centro Fieristico “Dolci Terre di Novi” dal 21 al 22 ottobre 2017.

Inaugurazione: sabato 21 ottobre ore 10

Orari: Sabato ore 10-23; Domenica ore 10-20

Ingresso libero

Per informazioni:www.comune.noviligure.al.it

Ufficio Commercio Comune di Novi Ligure tel. 0143-772.204.





torna alla pagina precedente

Risultato
  • 2
(223 valutazioni)
Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato  Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica
 
Webcam
 
WEB-CAM
 
Eventi
 
<< dicembre 2017 >>
L M M G V S D
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
             
 
Il Comune su You Tube
 
Su You Tube è disponibile il canale ufficiale del Comune di Novi Ligure, uno strumento in più per informare i cittadini e far conoscere la città ad un pubblico sempre più vasto.
 
area riservata
 
motore di ricerca

Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a
Rete civica realizzata da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2009 ::